Campagna di comunicazione integrata
Dopo il successo del concorso “Friggi e vinci” (edizioni 2006 e 2007), e delle promozioni “Vinci e Friggi con Fantasia” del 2008 e del 2009, Friol torna con un’iniziativa ancora più gustosa per tutti gli amanti del fritto. L’obiettivo è quello di potenziare l’appeal del brand Friol, incrementare l’acquisto e l’utilizzo del prodotto, fidelizzando la clientela già esistente e cercando di acquisirne di nuova.
Il concept del concorso e della relativa comunicazione è stato ideato e sviluppato dall’agenzia Dm3, che ha pensato di reinterpretare l’aggettivo “dorato”, comunemente attribuito alla buona frittura, trasferendolo nell’espressione “Fritto El Dorado” per evocare il risultato ottenuto grazie ad una frittura realizzata con Friol.
Tutta la promozione è dunque incentrata sul concetto di “dorato”, con il fine di invitare il consumatore a scoprire il Mondo fritto El Dorado di Friol che, come il famoso leggendario “El Dorado”, è il luogo in cui si trovano immense quantità di oro e pietre preziose.
Il concorso infatti, oltre a preziosi premi giornalieri e trimestrali, prevede un’estrazione finale che mette in palio un viaggio in Messico, culla della civiltà degli Atzechi, il popolo che a lungo è stato creduto depositario del ricco tesoro che ha generato la leggenda e le tante spedizioni organizzate alla ricerca di El Dorado.
Per partecipare al concorso, sarà sufficiente acquistare una bottiglia di olio Friol.